Domenica 23 Febbraio

BREATH & MIND

MINDFULNESS E TECNICHE DI RESPIRAZIONE PER L'APNEA alla Y - 40 piscina più profonda del mondo.

Nella sessione in aula verrà sviluppata  la parte teorica e pratica del programma Breath e Mind che unisce le Tecniche di respirazione alla Mindfulness nel training.

Un programma finalizzato ad aumentare le proprie performance a qualsiasi livello,  incrementando le proprie potenzialità respiratorie e la capacità di gestire la mente e le proprie emozioni, aumentando la concentrazione e riducendo lo stress.

Successivamente verranno applicate tali pratiche all'Apnea statica e alle discese lungo il cavo presso la piscina Y-40.

Posti limitati ( 2 posti rimasti )

Piscina Y-40

h 16 - 18 Teoria e pratica in aula

h 18.30 20 Piscina

PRENOTATE LA VOSTRA VACANZA ALL' ISOLA D'ELBA

Il centro Freedivingelba e situato all'interno del Resort Tenuta delle Ripalte,  uno dei contesti naturalistici più suggestivi d'Italia, con 450 ettari di macchia mediterranea e 12 km di costa, è possibile immergersi nella natura tra cielo e mare all'interno del Parco del Monte Calamita. Il restort offre varie soluzioni per il pernottamento con stanze di Hotel, appartamenti con cucina, ville e un glamping.

Tra le varie attività è possibile iniziare con lo Yoga, il Pranayama e la Meditazione

2020

michele bovoDomenica 23 Febbraio

BREATH & MIND

MINDFULNESS E TECNICHE DI RESPIRAZIONE PER L'APNEA alla Y - 40 piscina più profonda del mondo.

Nella sessione in aula verrà sviluppata  la parte teorica e pratica del programma Breath e Mind che unisce le Tecniche di respirazione alla Mindfulness nel training.

Un programma finalizzato ad aumentare le proprie performance a qualsiasi livello,  incrementando le proprie potenzialità respiratorie e la capacità di gestire la mente e le proprie emozioni, aumentando la concentrazione e riducendo lo stress.

Successivamente verranno applicate tali pratiche all'Apnea statica e alle discese lungo il cavo presso la piscina Y-40.

Posti limitati ( 2 posti rimasti )

Piscina Y-40

h 16 - 18 Teoria e pratica in aula

h 18.30 20 Piscina

 

Corsi di Apnea all'Isola d'Elba

Ogni settimana dal 7 Maggio al 30 Settembre

Organizza la tua vacanza all'insegna dell'Apnea, Sport e Natura all'Isola d'Elba. Conttatami per avere un preventivo per pernottare all'interno del Resort - Tenuta delle Ripalte.

 

Freediving Couses in Elba Island

From 7 May until 30 September.

Plane your holidays in Isola d'Elba , with Freediving, Sport e Nature. Contact us to request a quote for an accomodation in Tenuta delle Ripalte.

 

Yoga e tecniche di respirazione per l'Apnea

Tenuta delle Ripalte - Costa dei Gabbiani - Isola d'Elba

Dal lunedì al sabato dalle 8.30 - 9.30

From Monday to Saturday at 8.30 - 9.30

 

 Corsi di Apnea e lezioni personalizzate  presso la piscina Y -40

A partire da ottobre sarà possibile organizzare il proprio corso di Apnea concordando la piscina in cui sostenere le lezioni in dinamica e per le acque profonde recarsi presso la piscina più profonda del mondo, la Y -40 a Montegrotto terme. Contattatemi per organizzare ogni tipo di lezione privata, dai corsi di Apnea a tutti i livelli, lezioni singole alla

Y -40 o lezioni riguardanti lo Yoga , tecniche di respirazione e di rilassamento per l'Apnea.

 

 Apnea courses and personalized lessons (Swimming pool  Y-40 )

Starting from October it will be possible to organize your own Apnea course by agreeing the swimming pool in which to support the dynamic and deep water lessons, go to the deepest pool in the world, the Y-40 in Montegrotto terme. Contact me to organize every kind of private lesson, from the Apnea courses at all levels, single lessons to theY -40 or lessons regarding Yoga, breathing and relaxation techniques for Apnea.

 

Breath &  Mind per l'Apnea e per lo sport

Un programma che unisce le Tecniche di respirazione e la Mindfulness per l'Apnea e per lo sport.

 

Un programma dedicato agli atleti di tutti gli sport.

La Mindfulness associata alla respirazione rappresenta una via maestra nel conseguimento di uno stato particolare della mente chiamato "stato di Flow o di Flusso". Questa dimensione consiste in una altissima concentrazione al momento presente e all’attività svolta, dove corpo, respiro e mente sono armonicamente coordinati diventando una cosa sola. In tale stato non esistono distrazioni, la percezione del tempo è sospesa e l’attenzione è condensata al momento presente, e la performance si manifesta ai livelli più eccelsi sviluppando tutto il potenziale dell’atleta.

 

 

Breath &  Mind per il lavoro

Un programma che unisce le Tecniche di respirazione e la Mindfulness per l'Azienda

 

I benefici della Mindfulness associata alla respirazione sono sempre più evidenti per lo sviluppo di risorse come la resilienza e la flessibilità, l'attenzione e il mantenimento del focus, la capacità di ascolto, di creatività, di proattività, di miglioramento della capacità decisionale, di leadership e della gestione dello stress e delle difficoltà.

La pratica della Mindfulness associata al respiro inoltre, permette di sviluppare un sensibile miglioramento delle capacità comunicative, di relazione interpersonale e di empatia verso gli altri.

Al giorno d’oggi queste sono le risorse di cui una azienda ha più bisogno per migliorarsi.

I vantaggi della Mindfulness per le Aziende sono molteplici.

I dati acquisiti dalle ricerche scientifiche sulle pratiche di Mindfulness evidenziano uno sviluppo significativo di risorse come la resilienza e la flessibilità, una maggior capacità di recupero personale, di gestione dello stress, maggiore proattività, creatività, aumento della capacità di ascolto, decisionale, di leadership e gestione delle difficoltà.
Inoltre la Mindfulness permette di sviluppare un sensibile miglioramento nelle capacità relazionali e comunicative, interpersonali e di sviluppo della capacità di empatia verso gli altri.
Oggi sono queste le risorse che l'azienda ha più bisogno per migliorarsi.

In questo programma è possibile sperimentare il training utilizzato per l’Apnea, una disciplina dove la componente introspettiva, mentale e concentrativa sono portate all’estremo. Un modo facile, efficace e sicuro è quello di usufruire di spazi come la piscina Y-40, la più profonda del mondo e in acqua termale, dove gli effetti del training Breath&Mind possono essere subito sperimentati e applicati progressivamente alla propria disciplina.

 

 DIDATTICA  E CORSI          ssi bn

Apnea basic

Il primo programma al mondo che prevede la sola formazione Indoor ovvero in piscina. Creato   appostamente per coloro che desiderano avvicinarsi in modo semplice ed economico al mondo dell’apnea.  Seguendo di programmi ben sviluppati, e che non richiedono un impegno prolungato nel tempo il Corso di Apnea Basic permette in pochi giorni di acquisire i concetti basilari relativi all'Apnea.
 Consiste in circa 12 ore di incontri suddivisi  in lezioni in piscina, lezioni di teoria e sulle tecniche di respirazione.
 Il corso è finalizzato al trasmettere concetti di base per una Apnea sicura e divertente ed è particolarmente indicato per chi è alle prime esperienze con il mondo subacqueo.

Apnea (Livello 1)

L'introduzione alla forma piu' pura della subacquea. Imparerete tecniche di respirazione, familiarizzerete con la respirazione diaframmatica, e prenderete un respiro cosi' profondo come non avrete mai fatto prima. Nel corso di apnea livello 1 SSI acquisirete le corrette tecniche e conoscenze per effettuare immersioni fino a 20 metri (60 piedi) nel modo piu' rilassato e sicuro possibile. Svilupperete abilita' necessarie per addestrare il corpo a sfruttare meglio l'apnea, acquisire una miglior respirazione e flessibilita' muscolare per portarvi al prossimo livello dell'apnea

Apnea (Livello 2)


Il corso di apnea di Livello 2 vi fornira' con ulteriori conoscenze del riflesso dei mammiferi nell apnea, e quale sia la miglior risposta. Imparerete nuove tecniche di equalizzazione avanzate e metodi di allenamento che vi porteranno a passere il limite dei 20 metri(60 piedi) e di sviluppare le competenze necessarie perimmergervi in apnea a profondità fino ai 30 metri (90 piedi).

Apnea (Livello 3)

L'apice del programma di Apnea SSI, il livello 3, vi portera' a profondita' di 40 metri (120 piedi). Immersioni ben al di sotto del volume residuo dei polmoni, questo è il corso specialistico per immersioni Immersioni profonde in apnea ,e vi fornira' tutte le conoscenze necessarie per untrare nel profondo blu ed oltre.30 metri (90 piedi).

 

Freediving Basic

Freediving Basic is your chance to get wet and experience what freediving is all about. Signing up for a Freediving Basic course is a great way to decide whether getting a freediving certification is right for you.

Freediving Level 1

The introduction to the purest form of diving. Learn proper breathing techniques, familiarize yourself with diaphragm breathing and take a deep breath like you never have before. In the SSI level 1 Freediving course you acquire the proper skills and knowledge to participate in Freediving to depths of 60 ft. (20 meters) in the most relaxed and safest manner possible. You will develop the skills necessary to train your body to be more efficient with breath-holding, gain better respiration and muscle flexibility and learn new skills to take your Freediving to the next level.

Freediving Level 2

Level 2 Freediving will equip you with further knowledge of the mammalian diving reflex and how to initiate the best response for Freediving. You will learn new advanced equalization techniques and apnea training methods to carry you past 60 ft. (20 meters) and develop the skills necessary to freedive to depths up to 90 ft. (30 meters.)

Freediving Level 3

The apex of the SSI Freediving Program, Level 3, will take you to depths of 120 ft. (40 meters.) Freediving well below the residual volume of the lungs, this is the specialist deep diving course and will equip you with the proper knowledge to take you into the deep blue and beyond.

 

 

 

Tenuta delle Ripalte - Isola d'Elba
    

Dal 7 maggio al 30 settembre                                       
Yoga e tecniche di respirazione:

Dal lunedì al venerdi’ dalle 8.40 - 9.30

 

Work shop : Yoga e Mindfulness - Dal 17 al 19 Maggio a Tenuta delle Ripalte - Isola d'Elba, si svolgerà "Yoga e pratiche di Consapevolezza Mindfulness", un incontro dedicato a mente e corpo.

Con Michele Bovo

Nasce nel 1977 a Padova, la passione per il Mare e l’introspezione lo spingono ad approfondire le tecniche di permanenza sott’acqua in Apnea.

DIDATTICA E BREVETTI SSIssi bn

Il Freediving elba - Apnea Center, centro specializzato per l'Apnea, si trova presso la spiaggia di Remaiolo, lungo la costa sud-orientale dell’Isola d’Elba chiamata Costa dei Gabbiani all’interno della Tenuta delle Ripalte (Capoliveri, Li).

Partner apnea

s-life mares logo ssi

logo shop bn